Cerca e trova immobili

MARCIAExploit di Marie Polli al GP di Lugano

09.03.09 - 17:00
La 28enne di Cagiallo polverizza il suo record svizzero sui 20 km e si qualifica per i Mondiali di Berlino in programma la prossima estate.
Ti-Press/Davide Agosta
Exploit di Marie Polli al GP di Lugano
La 28enne di Cagiallo polverizza il suo record svizzero sui 20 km e si qualifica per i Mondiali di Berlino in programma la prossima estate.
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – È stata una marcia da favola quella realizzata da Marie Polli al GP di Lugano. Sui 20 km la 28enne di Cagiallo ha polverizzato il suo record svizzero (1h34’50”) con il tempo di 1h32’36”, che le vale anche la qualificazione per i Mondiali di Berlino della prossima estate (tempo limite 1h33’30) e l’entrata nell’élite europea. “Non mi aspettavo un tempo simile”, ha dichiarato al quotidiano La Regione. “È bellissimo”.

Nella gara vinta dalla britannica Johanna Jackson in 1h31’16”, la ticinese ha ottenuto la quinta posizione finale. “Nei 10 km iniziali avevo un bel ritmo – racconta – poi ho avuto dei dolori allo stomaco che mi hanno costretto a rallentare un po’. Controllavo sempre l’orologio per vedere come stavo ‘girando’, ma alla fine è andata più che bene”.

Alla fine della corsa la prima a congratularsi con Marie è stata Laura, che non ha partecipato alla competizione ma che grazie all’ottimo risultato della sorella dovrà fare solo il limite B (1h38’) per qualificarsi ai Mondiali. “Ora posso guardare avanti con più tranquillità – spiega – gestendo meglio l’attività e scegliendo le gare da affrontare. Così il 18 aprile a Podebray potrò aiutare Laura”.


Foto d’apertura: Ti-Press/Davide Agosta
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE