Cerca e trova immobili

MORCOTE Un viaggio di danza, magia e racconti al Parco Scherrer

08.07.16 - 09:02
Tifoni e capitani ostinati, naufragi e tante storie di vita che si incrociano.
Un viaggio di danza, magia e racconti al Parco Scherrer
Tifoni e capitani ostinati, naufragi e tante storie di vita che si incrociano.

MORCOTE - Racconti, immagini, danza e magia, sono questi gli ingredienti della serie di eventi in calendario al Parco Scherrer nei mesi di luglio e agosto. Performance artistiche, culturali e intrattenimento,  permetteranno di proseguire un viaggio fantastico incorniciato dall’incantevole sfondo del parco delle meraviglie.

Tifoni e capitani ostinati, naufragi e tante storie di vita che si incrociano. Cristina Zamboni, accompagnata dalla musica di Nick Shugaev, ci leggerà alcuni passaggi tratti dal ‘Tifone’ di Conrad e ‘Niente da segnalare. 151 storie di un naufragio’ di Rondolino. Le letture si terranno il 10 luglio, al parco Scherrer, e il 17 luglio, nel Voltone di Sant’Antonio, nel nucleo di Morcote, alle ore 20:30.

In occasione della seconda lettura, sempre nel Voltone, si terrà il finissage della performance audiovisiva dell’artista Prisca Groh, dal titolo ‘Attraverso lo specchio’, dal ciclo ‘Memoires’, che ci condurrà a coprire alcuni dei volti dell’affascinante cultura persiana, dandonci spunti di riflessione sui quesiti fondamentali
che accomunano l’umanità. L’installazione sarà esposta dal 15 al 17 luglio. Sabato 13 agosto si prosegue con la performance itinerante di danza intitolata ‘Naiadi’, che si svolgerà all’interno del parco alle ore 20:30, sulla coreografia di Anna Keller e la danza di Lena Bagutti, Yara Mennel e iola Poggiali.

Tra illusione e realtà il viaggio proseguirà con Federico Soldati, che con la sua magia, incanterà i presenti domenica 21 agosto, alle ore 19:30, ancora una volta all’interno del parco Scherrer. La serie di eventi si riallaccia al progetto ‘E la nave va’, promosso con il sostegno del Comune di Morcote e Banca Stato, volto a una valorizzazione del Parco Scherrer, quale luogo unico in Ticino e in Svizzera, scrigno della collezione dei ricordi di viaggio del suo creatore. Per maggiori informazioni:
municipio@morcote.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE