Cerca e trova immobili
CANTONE

"Investo del mio e ci metto la faccia, per sacrosante ragioni”

Intervista con Alda Fogliani, candidata al Consiglio di Stato per MontagnaViva
Foto Ti-Press Carlo Reguzzi
"Investo del mio e ci metto la faccia, per sacrosante ragioni”
Intervista con Alda Fogliani, candidata al Consiglio di Stato per MontagnaViva
BELLINZONA - Nuovo appuntamento con le interviste ai candidati al Consiglio di Stato per le elezioni cantonali di aprile. Questa sera la parola va ad Alda Fogliani, esponente di MontagnaViva. Qual è il problema più urgente da risolvere...

BELLINZONA - Nuovo appuntamento con le interviste ai candidati al Consiglio di Stato per le elezioni cantonali di aprile. Questa sera la parola va ad Alda Fogliani, esponente di MontagnaViva.

Qual è il problema più urgente da risolvere in Ticino?

“Controllo della spesa pubblica e snellimento dell’amministrazione”.

Quanto la preoccupa la presenza della criminalità organizzata in Ticino e cosa fare per combatterla?

“La malavita è una componente con la quale ogni società deve confrontarsi. I mezzi per contrastarla devono essere adeguati all’evoluzione dei tempi e possibilmente d’avanguardia rispetto a quelli in dotazione al nemico. Proporrei di dirottare forze e mezzi in questo settore, a scapito, per esempio, della caccia al povero ladro di polli e alle infrazioni dell’automobilista”.

In Ticino ritiene necessaria una riforma fiscale?

“A favore del ceto medio e delle famiglie e più incisiva sulla ricchezza”.

Se fosse eletto in Consiglio di Stato quale dipartimento vorrebbe?

“Montagna”.

Lei è favorevole al sistema maggioritario?

“No”.

Lei è favorevole alla liberalizzazione dell'apertura dei negozi su modello italiano?

“Si”.

Qual è la cosa più imbarazzante / fastidiosa che è costretta a fare in campagna elettorale?

“Più che imbarazzante considero molto triste (purtroppo non solo in campagna elettorale) investire prezioso tempo per scrivere atti ufficiali e di pubblica denuncia contro scandalose inadempienze di autorità inette”.

Perché dovremmo votare lei?

“Perché investo del mio e ci metto la faccia, per sacrosante ragioni”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE