Cerca e trova immobili
CANTONE

Angelo Branduardi entra nell'universo dei videogiochi

Merito della Stelex Software, piccola casa indipendente ticinese: il menestrello vestirà i panni di Re Helewen in "Eselmir e i cinque doni magici"
Angelo Branduardi entra nell'universo dei videogiochi
Merito della Stelex Software, piccola casa indipendente ticinese: il menestrello vestirà i panni di Re Helewen in "Eselmir e i cinque doni magici"
BELLINZONA - Stelex Software, piccola software house indipendente della Svizzera italiana è lieta di annunciare che il proprio videogioco in lavorazione e attualmente su Steam Greenlight, "Eselmir e i cinque doni magici", avrà la p...

BELLINZONA - Stelex Software, piccola software house indipendente della Svizzera italiana è lieta di annunciare che il proprio videogioco in lavorazione e attualmente su Steam Greenlight, "Eselmir e i cinque doni magici", avrà la partecipazione straordinaria di Angelo Branduardi. Una prestigiosa presenza, quella del Menestrello per eccellenza della musica italiana, a coronamento di diversi anni di lavorazione e dopo avere avviato con successo qualche settimana fa la closed beta della versione italiana.

«"Eselmir e i cinque doni magici"» spiega Stefano Maccarinelli, co-fondatore della Stelex Software, «è un'avventura grafica punta e clicca 2D ispirata ai vecchi classici del passato. Il gioco, che racconterà la storia di Eselmir e del suo viaggio eroico e onirico alla ricerca dei cinque doni magici perduti di re Theoson, porterà il giocatore a scoprire un universo fantasy incredibilmente vasto e complesso, studiato nei particolari e che trae le sue ispirazioni nell'antica mitologia e nel folklore medievale. Un mondo di gioco che farà immergere il giocatore in un’epopea in cui dovrà dare prova di tutta la sua arguzia per venire a capo dei molti misteri di una trama che saprà riservargli numerosi colpi di scena. È per noi un onore e un privilegio essere i primi ad annoverare un artista senza tempo come Angelo Branduardi nella produzione di un videogioco. Egli saprà dar voce a Re Helewen con maestria ed eleganza, accompagnando il giocatore attraverso la narrazione delle gesta di un personaggio enigmatico e poetico come lui stesso».

"Eselmir e i cinque doni magici" è una coinvolgente avventura grafica punta e clicca intrisa di enigmi e misticismo, paesaggi variegati e personaggi pittoreschi. Offre un originale intreccio di storie fiabesche ispirate alla mitologia antica e al folklore medievale, con un intero continente da esplorare popolato di innumerevoli fiorenti civiltà, creature mitologiche, luoghi incantati e oggetti magici. La narrativa è ricercata e ricca di simbolismi condita da numerosi dialoghi, mistero e magia. Il giocatore troverà dozzine e dozzine di enigmi e innumerevoli oggetti da raccogliere e con i quali interagire, più di 170 fondali realizzati a mano, più di 140 personaggi e oltre 15 ore di gameplay. 40 gli achievements integrati nel gioco e numerosi collezionabili da trovare.

Il concept del gioco è basato su testi e disegni di un giovano e talentuoso scrittore svizzero, Sebastiano B. Brocchi, autore di un'elegante e raffinata saga fantasy dal titolo "Pirin". Eselmir è un personaggio nuovo rispetto alla saga letteraria, ma che si muoverà all'interno dello stesso universo narrativo. I disegni, tutti interamente disegnati a mano dallo scrittore, hanno lo stesso stile grafico delle innumerevoli illustrazioni che adornano i romanzi della saga.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE