Cerca e trova immobili
STATI UNITI / ISRAELE

Ebrei ortodossi rifiutano posti accanto a donne, caos sul volo per Tel Aviv

La decisione ha creato un 'fronte laico' di protesta tra gli altri passeggeri
Ebrei ortodossi rifiutano posti accanto a donne, caos sul volo per Tel Aviv
La decisione ha creato un 'fronte laico' di protesta tra gli altri passeggeri
NEW YORK - Impegnati a difendere a tutti i costi la propria purezza due ebrei ortodossi hanno provocato la settimana scorsa un ritardo nel decollo di un volo da New York a Tel Aviv. Secondo quanto riferisce radio Gerusalemme i due si sono rifiutati ...

NEW YORK - Impegnati a difendere a tutti i costi la propria purezza due ebrei ortodossi hanno provocato la settimana scorsa un ritardo nel decollo di un volo da New York a Tel Aviv.

Secondo quanto riferisce radio Gerusalemme i due si sono rifiutati di sedersi nei posti stabiliti per loro dall'equipaggio, tra due donne. Quando le hostess hanno cercato di trovare per loro posti sostitutivi fra gli altri passeggeri si è però creato un 'fronte laico' di protesta per quella che sembrava una discriminazione illecita ai danni delle passeggere di sesso femminile. Nessuno ha dunque voluto, per ragioni ideologiche, cedere il proprio posto ai due timorati.

Mentre i minuti trascorrevano, a sbloccare la situazione è sopraggiunto un pellegrino statunitense che - non sentendosi coinvolto nei confronti ideologici fra gli israeliani - ha ceduto il proprio sedile e quello di un passeggero che volava con lui.

Ats Ans

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE