Cerca e trova immobili
CANTONE

"Punto alla finale di Eurovision"

I colori ticinesi alla selezione Svizzera di Eurovision li porta Sebalter
None
"Punto alla finale di Eurovision"
I colori ticinesi alla selezione Svizzera di Eurovision li porta Sebalter
LUGANO - Sebastiano Paù-Lessi, 28 anni e avvocato. Ma oltre alla toga il giovane artista ticinese ha la passione per la musica. Il primo febbraio a Kreuzlingen tenterà di strappare il biglietto per Copenhagen alla volta della ...

LUGANO - Sebastiano Paù-Lessi, 28 anni e avvocato. Ma oltre alla toga il giovane artista ticinese ha la passione per la musica. Il primo febbraio a Kreuzlingen tenterà di strappare il biglietto per Copenhagen alla volta della finalissima di Eurovision. Andiamo a toccare qualche corda di Sebalter.

 

Com’è nata Hunter of Stars, la canzone che porti alla manifestazione?

È venuta alla luce durante il mio viaggio coast to coast tra Montreal e Vancouver, con dei passaggi anche negli Stati Uniti. Una notte mi trovavo sul pulmann a Kansas city, lì mi è venuta l’ispirazione per il motivetto fischiato. Era divertente perché correvo in bagno a fischiettare il motivetto e lo registravo con il cellulare.

 

Nel frattempo stai preparando il tuo album, di cosa parla?

È un disco che si compone di diverse epoche della mia vita. Riflette momenti che ho vissuto durante l’Università di Zurigo, durante il mio soggiorno in Olanda e gli studi al Cairo. Diciamo che è una riflessione su di me, sulla mia vita.

 

Tu sei un ottimista, pensi di avere buone possibilità di partire per la finale?

Secondo me sì. Il ritornello è molto orecchiabile e in uno show come questo ci vuole una buona presenza scenica… questo è il mio punto di forza! Chiaramente il pubblico ticinese mi deve supportare, mi raccomando.

 

Cosa vuol dire per te rappresentare il Ticino?

Visto i miei trascorsi artistici è una grande emozione. A livello cantonale ho lavorato tantissimo adesso mi trovo a dover rappresentare la Svizzera nel mondo. È una responsabilità che mi carica, sono pieno di adrenalina. Io sento un sacco di sostegno ed è bellissimo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE