Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Un interminabile viaggio nel mondo della musica

Venerdì scorso è uscito il primo numero di plug n'play (pn'p), il primo magazine ticinese dedicato interamente al mondo della musica.
None
Un interminabile viaggio nel mondo della musica
Venerdì scorso è uscito il primo numero di plug n'play (pn'p), il primo magazine ticinese dedicato interamente al mondo della musica.
BELLINZONA - Una rivista che ruota attorno alla scena musicale, senza limiti, senza cliché, che sarà in grado di fornire "una panoramica a trecentosessanta gradi", scrive la caporedattrice Katiuscia Cidali nel suo pr...

BELLINZONA - Una rivista che ruota attorno alla scena musicale, senza limiti, senza cliché, che sarà in grado di fornire "una panoramica a trecentosessanta gradi", scrive la caporedattrice Katiuscia Cidali nel suo primo editoriale. Il magazine racconta e racconterà il panorama internazionale, senza dimenticare affatto, però, il 'sottobosco musicale ticinese', che giorno dopo giorno – tra la nascita di giovani formazioni, iniziative e manifestazioni – si amplia sempre di più. Approfondimenti, come 'Le origini della musica' di Katiuscia (tra le pagine del primo numero), oppure la rubrica The JazzTree (l’albero genealogico del jazz), curata dal sassofonista Marco Nevano, faranno parte di ogni edizione.

Non mancano e non mancheranno nemmeno le interviste, ovviamente: il trimestrale, al suo primo vagito, si focalizza sui chitarristi Andy Timmons (che si è guadagnato la copertina) ed Eric Sardinas, il quale, quest’ultimo, ha scambiato quattro chiacchiere con Angelo Quatrale, bassista e voce di Radio Fiume Ticino.

Ad intersecarsi a tutto quanto, inoltre, le pagine didattiche, 'guarnite' da musicisti come Rocco Lombardi (responsabile), Nicola Angileri, Max Pizio, Luca Princiotta e Flavio Piantoni. C’è spazio anche per i 'non musicisti', ovvero quegli 'angeli custodi' di chi che prima o poi finirà sul palcoscenico: Fabrizio Piazzini, un tecnico del suono ticinese, per esempio, racconta la sua esperienza 'alla corte di Amy McDonald', mentre la redazione, nel contempo è andata in avanscoperta tra le mura dello Starway Studio di Melano. Di tutto e di più quindi, per chi della musica non può fare a meno…

Il magazine è anche online: pnpmag.com                         

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE