Modà: "Non siamo buonisti"

Checco Silvestre risponde ai critici: "Piacciamo perché siamo diretti e semplici".
Buonisti? Macché. I Modà rimandano al mittente le accuse di chi li considera eccessivamente votati ai buoni sentimenti.
«Alcuni critici - dichiara il cantante del gruppo, Francesco Silvestre, in un’intervista a Chi - ci hanno detto che dovremmo essere più cattivi. Non hanno capito che io non vado in tv a fare il cretino, perché la tv la guardano tutti, il mio messaggio è che i sogni esistono. Noi piacciamo perché siamo diretti, semplici, e se la gente lo capisce e ci apprezza ne siamo fieri».
«Mi dicono che scrivo per i ragazzini, come se fosse un’offesa - aggiunge -. Io scrivo per tutte le età. Basta vedere un nostro concerto. E, se piaccio ai giovani, sono felice, mica devo farmene una colpa. Non insegno niente a nessuno, ma spero che i ragazzi ci apprezzino per la perseveranza e la passione che mettiamo».
Non poteva mancare un’ultima battuta sul festival di Sanremo, dove la band ha conquistato l’ultimo grandino del podio, dietro a Elio e le Storie Tese al vincitore Marco Mengoni.
«I verdetti vanno rispettati - ha commentato -. Siamo fieri del terzo posto. Considerati gli artisti in gara sarebbe sbagliato volere di più».
© Cover Media




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!