Cerca e trova immobili
"Stand Up Paddle" conquista l'estate di Gorilla

PROGETTO GORILLA"Stand Up Paddle" conquista l'estate di Gorilla

31.07.13 - 07:00
Guarda le foto e il video di un giorno di ordinaria follia estiva!
None
"Stand Up Paddle" conquista l'estate di Gorilla
Guarda le foto e il video di un giorno di ordinaria follia estiva!

FIGINO - BARBENGO - Una giornata di sole e l'incantevole cornice del Lido di Figino-Barbengo hanno fatto da sfondo allo "Stand Up Paddle" offerto ai vincitori del concorso promosso da Gorilla, in collaborazione con Ticinonline e 20 Minuti.

"Mens sana in corpore sano", è questo lo slogan che accomuna SUP (attività che si svolge sul lago, con l'ausilio di una tavola e una pagaia) e la gente che lo pratica, perché offre un benessere fisico e mentale attraverso il contatto con la natura, lontani dalla vita quotidiana, a pochi passi dalla città.

E lo sa bene Yoann Hamonic, giovane e simpatico titolare del Lugano Stand Up Paddle, che ha permesso ai vincitori del concorso di acquisire le conoscenze di base per potersi divertire con questo sport. Yohann, inoltre, ha saputo fondere sapientemente il Paddle con attività quali il fitness, lo yoga, e organizza pure delle sessioni notturne, ma solo con la luna piena. Insomma, movimento, ma con un pizzico di romanticismo e magia.

D'altra parte il Paddle si rivela davvero per tutti, anche per chi non ha preparazione sportiva, ed è tuttavia impegnativo e mai noioso. Come ha potuto constatare lo stesso Christian Garetto di Balerna, tra i vincitori del concorso. "È stato molto bello, non pensavo - spiega entusiasta dopo la prova -. Inoltre è davvero praticabile da chiunque, e ti permette anche di godere delle bellezze della natura".

Christian, infine, ci tiene a sottolineare l'importanza dello sport nel quotidiano: "Mi libera dallo stress dopo una giornata di lavoro. Fa sicuramente del bene".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.