Cerca e trova immobili

LUGANOPozzetto, Fischer, Pelli e Stoppa per gli amici cani

17.08.15 - 11:29
Torna l’evento di beneficenza "Lugano a 4 zampe 2015"
Pozzetto, Fischer, Pelli e Stoppa per gli amici cani
Torna l’evento di beneficenza "Lugano a 4 zampe 2015"

LUGANO - Dopo la scorsa edizione conclusasi positivamente (oltre 3000 visitatori) l’associazione no profit ticinese Forza Rescue Dog mette in piazza, in collaborazione con la Città di Lugano, e per il secondo anno consecutivo, l’evento di beneficenza "Lugano a 4 zampe 2015" (sabato 5 e domenica 6 settembre).

Anche quest’anno la manifestazione baserà i propri punti chiave su divertimento e consapevolezza, promossi attraverso numerose attività ed esibizioni di varie discipline cinofile, da curiosità e novità dal mondo a 4 zampe.

Il sabato sarà dedicato anche ai più vanitosi: si terrà infatti la tappa finale di “Miss & Mister Dog Ticino 2015”, presentata dalla bella showgirl Adriana Volpe e dal dj ticinese Nick di Summers Style.

La kermesse luganese regalerà inoltre a tutti la possibilità di vedere all’opera cani impiegati in attività sociali come l'unità cinofila delle guardie di confine, l'unità cinofila della polizia cantonale, la SPAB e tanti altri.

Il Centro Cinofilo Europeo darà invece la possibilità ai cani che amano “stare a mollo” di seguire un corso di acquaticità con il proprio cane e di partcipare alla gara di tuffi Splash Dog a Rivetta Tell.

Non è tutto: affascinanti balli con la pluripremiata vicecampionessa del mondo Yvonne Belin, spettacoli di Agility e Disc Dog con il team del Mulino Prudenza, Soccorso Nautico con la Società Cinofila di Lugano, succulenti cooking show con Kiki Pelosi... tutto nel cuore del parco.

I consigli degli operatori, sempre presenti, saranno utili a far sì che si tratti di un’esperienza piacevole, unica e positiva.

Spazio anche per i bimbi interessati a conoscere il loro fratellino a 4 zampe: a loro sarà infatti dedicato un workshop di interazione bambino-cane per imparare a costruire una relazione corretta e adeguata con il proprio animale.

Per le vie del centro si potrà ammirare la “Passeggiata Levriera”, promossa ormai da anni in varie importanti città europee. Un elegante corteo che ha l’obbiettivo di far conoscere la triste sorte dei levrieri Greyhound e Galgos, tanto belli e nobili quanto sfortunati.

La Vip Lounge ubicata al parco Ciani ospiterà personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica ticinese e non e dell’associazionismo tra i quali il direttore di Radio3i Matteo Pelli, il pilota di motociclismo Jules Cluzel, il giornalista e animalista Edoardo Stoppa con la moglie Juliana Moreira, la showgirl Adriana Volpe, l'attore Renato Pozzetto, l'allenatore dell' HCL Patrick Fischer. Accompagnati naturalmente dai loro amici a 4 zampe.

Non mancheranno l’area espositiva e commerciale, l’area ristoro per bipedi e quadrupedi ma soprattutto, per tutti coloro che hanno a cuore le sorti dei cagnolini più bisognosi, sarà possibile conoscere le tante realtà e associazioni che si occupano di rescue e di tutela degli animali.

Ulteriori info su www.luganoa4zampe.ch e la pagina FB Lugano a 4 zampe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE