Cerca e trova immobili
CANTONE

Giornata della tecnologia con ated4kids e Devoxx4kids

Domenica 7 maggio 2017 dalle ore 8.30 alle ore 17.00 circa
Giornata della tecnologia con ated4kids e Devoxx4kids

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Domenica 7 maggio 2017 dalle ore 8.30 alle ore 17.00 circa

Giornata gratuita dedicata alle ragazze e ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni.

Durante la giornata i ragazzi potranno sperimentare

    1. Scratch avanzato
    2. Thymio
    3. Minecraft
    4. Gaming
    5. Mini droni
    6. Acer CloudProfessor

NOVITÀ DI QUEST’ANNO: dalle 9.30 Workshop dedicato alle famiglie

Cosa dobbiamo aspettarci dalle nuove tecnologie per gestire al meglio la sicurezza dei ragazzi in internet?
Una bellissima occasione di discussione con Alessandro Trivilini che ha recentemente scritto il libro INTERNET DELLE EMOZIONI

Un libro esilarante in cui l’autore per la prima volta mette i panni del ventriloquo, per dare voce a tre personaggi confrontati con la trasformazione digitale che caratterizza la quarta rivoluzione industriale. Dopo l’avvento di Internet delle cose (IoT) si avvicina una nuova fase entusiasmante fase: Internet delle emozioni (IoE).

Iscrizioni, entro mercoledì 3 maggio, dal sito: tickets.ated.ch
Maggiori informazioni scrivendo ad ated4kids@ated.ch


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!