Cerca e trova immobili
ITALIA

La città di Expo non chiude ad agosto

Lirica, sport, arte, mostre: tutti gli appuntamenti da non perdere a Milano
La città di Expo non chiude ad agosto
Lirica, sport, arte, mostre: tutti gli appuntamenti da non perdere a Milano

MILANO - Anche ad agosto, in una Milano svuotata dai milanesi ma piena zeppa di turisti e visitatori, sono tantissimi gli appuntamenti legati ad Expo. In calendario, per la precisione, 5.622 eventi, con un'offerta ampia e variegata. Tra le iniziative più interessanti in programma nei prossimi giorni, la grande festa della città di sabato 15 e domenica 16 agosto presso la Darsena. Spettacolo, musica, eventi e tanto divertimento per grandi e piccini sulle alzaie dei Navigli e nelle loro acque. Proseguono anche i concerti di Milano Arte e Musica, in vari punti della città, e l’esclusivo programma dell'Estate Sforzesca nello storico cortile delle Armi del Castello. Il 19 è una data da segnare in rosso per gli amanti della lirica. Il Teatro alla Scala per la prima volta allunga la propria stagione proponendo La Bohème, con repliche il 22, 25, 26, 28, 29, 31 agosto e il 2 settembre. Da non perdere neppure i concerti di Chailly e Dudamel, con centinaia di ragazzi in arrivo dal Venezuela. A Palazzo Reale ci sono le mostre: 'Mito e Natura, dalla Grecia a Pompei', dedicata alle rappresentazioni artistiche della natura nel mondo antico, e 'La Grande Madre', sulla figura materna nell’arte del XX Secolo. Amanti dello sport? Niente paura. Sabato comincia la stagione del Milan, col primo turno della Coppa Italia a San Siro, mentre all'Idroscalo vanno in scena i campionati mondiali di canoa, con cinque giorni di gare all'ultimo colpo di pagaia. Per chi predilige tematiche scientifiche, proseguono sulla Martesana i percorsi dedicati a Leonardo e all’archeologia industriale, così come la mostra monotematica sullo Spinosaurus, uno dei giganti del Cretaceo. Anche spostandosi dal centro all'hinterland, sono tanti gli eventi in calendario. Ecoismi 2015 presenta 16 installazioni che mettono in luce la sintonia tra essere umano e ambiente nei parchi di alcuni importanti comuni della cintura metropolitana, mentre a Vaprio d'Adda vanno in scena una dopo l'altra tante serate all'insegna dell'arte e dello spettacolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!