Cerca e trova immobili

TICINOScopri anche tu il programma!

01.09.15 - 13:46
Oggi prende il via il Festival della scienza «Ricerca live» in Ticino
Scopri anche tu il programma!
Oggi prende il via il Festival della scienza «Ricerca live» in Ticino

LUGANO – Profumi. Insetti. Stelle. Esplorare. Scoprire. Immaginare.

Questa è solo una breve lista degli ingredienti che da oggi, 1 settembre, e fino al 31 ottobre animeranno il Festival della scienza «Ricerca live» in Ticino. In tutto il Cantone, grazie alla disponibilità di enti e associazioni scientifiche locali, si potrà partecipare a variegati appuntamenti (di cui buona parte gratuiti) rivolti a grandi e piccoli: dalle porte aperte di MeteoSvizzera a ludiche attività per conoscere come vivono i pipistrelli, dalla visita alle Isole di Brissago ai laboratori per scoprire i robot. Ma non è tutto: vi saranno anche conferenze, spettacoli ed escursioni, come quella proposta il prossimo week-end.

Avete mai visitato la zona del Parc Adula? Sabato 5 e domenica 6 settembre avrete l’occasione di fare un’escursione guidata in questa zona mozzafiato. Il mini-trekking “Passo Soreda: un dialogo tra rocce e uomo” è proposto nell’ambito di «Ricerca live» dalla Società ticinese di scienze naturali in collaborazione con l’Associazione Parc Adula. Per saperne di più (informazioni, iscrizione, costi) clicca qui

Vi invitiamo a scoprire il programma completo di «Ricerca live»: trovate l’appuntamento che fa per voi!

 

«Ricerca live» è un evento organizzato dall'Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT) in occasione dei suoi 200 anni: in Ticino il Festival è coordinato da L'ideatorio dell'Università della Svizzera italiana e dalla Società ticinese di scienze naturali (STSN).

Immagine: Società ticinese di scienze naturali

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.