Cerca e trova immobili

STATI UNITIGatto devia un proiettile e salva un bimbo

03.09.15 - 11:27
Felino eroe evita che il suo padroncino di tre anni venga colpito da una pallottola vagante
Gatto devia un proiettile e salva un bimbo
Felino eroe evita che il suo padroncino di tre anni venga colpito da una pallottola vagante

YORK (USA) - Abbiamo raccontato spesso storie di animali domestici capaci di salvare la vita ai loro padroni. A questa lunga schiera di eroi a quattro zampe si aggiunge ora anche Opie, un gatto di York, cittadina statunitense della Pennsylvania, che ha intercettato un proiettile vagante che rischiava di colpire e uccidere il suo padroncino di tre anni.

Il gesto di Opie non è stato volontario, ma quel che conta è che senza di lui, il bimbo sarebbe stato ferito gravemente, forse in maniera mortale. Non si sa da dove provenisse il proiettile, fatto sta che ha rotto il vetro di una finestra, ha deviato la sua traiettoria colpendo prima un divano e poi Opie, vicino alla testa, terminando il suo tragitto in un cuscino, a pochi centimetri dal bambino.

Secondo i proprietari e la polizia, che ha studiato la traiettoria, se non ci fosse stato Opie il bimbo sarebbe stato molto probabilmente ferito. Il gatto, fortunatamente, non ha subito una ferita grave. La polizia, intanto, sta indagando per scoprire chi ha sparato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.