Cerca e trova immobili

GRAN BRETAGNATenete il gatto lontano dalla finestra

07.07.15 - 11:00
L’allarme dei britannici di Blue Cross: ogni anno centinaia di felini cadono dal davanzale
Tenete il gatto lontano dalla finestra
L’allarme dei britannici di Blue Cross: ogni anno centinaia di felini cadono dal davanzale

LONDRA - Attenzione al vostro gatto, specie se gironzola vicino alle finestre di casa. A lanciare l’allarme è un’associazione britannica per il benessere animale, Blue Cross, che ha condotto uno studio secondo cui sempre più animali domestici rimarrebbero coinvolti in incidenti domestici.

A guidare questa speciale graduatoria ci sono i gatti che, a quanto pare, finirebbero spesso per cadere dalla finestra, con gravi danni per la loro salute. Secondo Blue Cross, incidenti di questo tipo capitano soprattutto d’estate, quando i felini cercano refrigerio vicino alle finestre di casa, e a gatti che non sono abituati ad uscire di casa e che, dunque, non sanno che il proprio appartamento è a una certa altezza.

Per evitare problemi, gli esperti di Blue Cross suggeriscono di installare zanzariere rigide, grate, ma anche mensole interne sotto la finestra, che possano ospitare il gatto senza che questi rischi di sporgersi dal davanzale. Accendere il condizionatore o utilizzare un ventilatore, potrebbe essere di grande aiuto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.