Cerca e trova immobili

STATI UNITI Tiffany Two, il gatto più vecchio del mondo

26.02.15 - 10:00
Tra pochi giorni il felino spegnerà le 27 candeline
Tiffany Two, il gatto più vecchio del mondo
Tra pochi giorni il felino spegnerà le 27 candeline

SAN DIEGO - Si chiama Tiffany Two, risiede a San Diego, California ed è certamente uno dei gatti più longevi del mondo. Nata il 13 marzo 1988, è stata acquistata per 10 dollari da Sharon Voorhees in un negozio di animali, quando aveva appena sei settimane. Facendo i calcoli è facile giungere alla conclusione che Tiffany compirà a marzo 27 anni, l’equivalente di 125 anni umani.

Non male per una gatta che, nonostante la sua incredibile età, ha ancora una buona vista e un ottimo udito. Certo, ha piccoli disturbi, come la pressione alta, ma è forte ed è ancora in grado di andare su e giù per le scale autonomamente. La vecchietta ha un carattere tenero e amorevole. Inseparabile dalla sua proprietaria, adora essere accarezzata e coccolata.

Il segreto per una lunga vita? Deve essere l'amore, dice la proprietaria. In ogni caso, Tiffany segue una dieta variegata, con cibo sia umido che secco. Tiffany ha ancora molta strada da fare prima di battere il gatto più vecchio mai esistito al mondo: Creme Puff vissuto per 38 anni e 3 mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.