Cerca e trova immobili

CANADACane eroe salva 17 cavalli

23.02.15 - 10:00
Popeye è stato premiato dall'associazione dei veterinari del Quebec
Cane eroe salva 17 cavalli
Popeye è stato premiato dall'associazione dei veterinari del Quebec

MONTREAL - Un cane eroico. Tanto da meritare un premio dall'associazione dei veterinari del Quebec. Il cane Popeye ha infatti salvato la vita a ben 17 cavalli da un incendio. Ci troviamo in un centro equestre di Montreal che, nel cuore della notte, è andato improvvisamente in fiamme.

Il proprietario della struttura ha cercato in tutti i modi di salvare i suoi trenta cavalli ma notando che i suoi animali, terrorizzati, non volevano fare un passo ha dovuto arrendersi e scappare via. Non si è arreso così presto, invece, il suo cane Popeye che ha cominciato ad abbaiare e a mordere le zampe dei cavalli costringendoli, di fatto, a lasciare la stalla.Su trenta cavalli, 17 sono salvi.

Il proprietario della stalla durante la premiazione ha asserito: "Non so come ringraziarlo, Popeye non ha esitato un minuto. Sarebbe morto per me, se fosse stato necessario. E' davvero un cane speciale, è riuscito in un attimo a capire cosa fare e a salvare la vita a quei cavalli. Pensate, l'ultimo è uscito con la criniera è in fiamme".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.