Cerca e trova immobili

LUGANOIbridi e contaminazioni per la collezione donna firmata Emporio Armani

07.01.16 - 09:07
“Fashion, le nuove tendenze e stili”, la rubrica di fashionchannel.ch a cura di Valentino Odorico
Ibridi e contaminazioni per la collezione donna firmata Emporio Armani
“Fashion, le nuove tendenze e stili”, la rubrica di fashionchannel.ch a cura di Valentino Odorico

LUGANO - Giorgio Armani nella linea Emporio di questo inverno presenta una donna che ama far emergere la sua sicurezza e la sua indipendenza. Una collezione essenziale e minimale in fatto di volumi, proporzioni, sovrapposizioni e che creano effetti decisamente contemporanei.
Forme femminili da portare con la nonchalance dei capi maschili, in un epoca dove sempre più spesso donne e uomini si propongono al mondo con gli stessi atteggiamenti: carattere deciso, spirito manageriale, forza e dinamismo. Ed ecco che lo stilista si lascia contaminare da questo mondo ibrido e propone l’Ikat, un tipico disegno della tradizione orientale, come segno forte delle stampe.
I colori protagonisti sono il rubino, lo zaffiro, l’ametista, la pietra di luna e il nero onice.
I tessuti utilizzati stuzzicano la vista e creano delle linee definite sul corpo; le gonne arrivano al ginocchio, mentre i pantaloni lasciano sempre scoperta la caviglia. Poi c’è il volant che viene reinventato sui singoli capi e si trasforma in una cintura, in un colletto, in una tracolla per la borsa o in una sofisticata collana.
Gli accessori principali sono le piccole tracolle rigide, le classiche handbag a disegni fantasia, fino ai tanto amati bauletti in tinta unita. Anche le scarpe, soprattutto quelle per il giorno, hanno un’impronta maschile, mentre il solidissimo “tacco colonna” è l’unica concessione data dallo stilista per la sera.

Redazione: fashionchannel.ch – Fashion editor: Valentino Odorico


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.