Cerca e trova immobili

COMOComo accoglie l'"Oro di Scozia"

06.07.15 - 07:34
Nel capoluogo lariano il brand italiano apre il suo nuovo spazio in via Zezio 32
Como accoglie l'"Oro di Scozia"
Nel capoluogo lariano il brand italiano apre il suo nuovo spazio in via Zezio 32

COMO - La Scozia arriva a Como. La città comasca accoglie ORO DI SCOZIA. Brand italiano che ha deciso di portare in Italia, partendo dalla città di Como, la cultura scozzese per avvicinare un pubblico curioso e sempre più interessato alle tradizioni di una terra ricca di storia. Grazie alla partecipazione e alla disponibilità di autorevoli esponenti della comunità scozzese e di altrettanti nuovi collaboratori incontrati in Scozia, ORO DI SCOZIA, Giovedì 16 Luglio, alle ore 19.30, inaugura il suo nuovo spazio via Zezio 32.

Uno spazio – boutique dove il brand propone un’accurata selezione della produzione artigianale delle piccole "company” scozzesi…dal salmone al whisky, dalla lana alle stoffe… ORO DI SCOZIA è uno spazio – museo che racconta storie di sfide…Glenglassaugh; distilleria collocata nel territorio delle Highlands (più precisamente, a Sandend Bay) e fondata dal Colonello James Moir nel 1875 che, molto rapidamente, divenne nota per la produzione di whisky di elevata qualità. Storie di perseveranza come la Traquair House; fondata nel 1965 da Peter Maxwell Stuart, ventesimo Laird of Traquair. A partire dalla sua morte, avvenuta nel 1990, il birrificio è stato gestito sempre dalla famiglia, fino a diventare una società apprezzata fino ai giorni mostri. Storie di tradizione, come Glen Appin che, nata nel 1903 come produttrice di stoffa sotto il nome di Bulloch, Cowell & Company, diventa in poco più di sessant’anni una delle principali realtà tessisili scozzesi.

“Il mio intento è duplice; da un lato desidero ricreare l’atmosfera scozzese in un angolo di Italia, per far vivere un po’ di Scozia a chi non vi è mai stato e rievocarla a chi già la conosce; dall’altro diffondere, partendo dal territorio lariano in cui vivo, i sapori e i gusti di un altro popolo, ricco di storia anche se poco conosciuta…” VITI FERDINANDO – Socio Fondatore di ORO DI SCOZIA

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.