Cerca e trova immobili

FASHIONTre nuovi giardini per Grandi Giardini Italiani

03.07.15 - 08:20
Aderiscono al progetto “100 Giardini per EXPO 2015” che coinvolge anche Lugano
Tre nuovi giardini per Grandi Giardini Italiani
Aderiscono al progetto “100 Giardini per EXPO 2015” che coinvolge anche Lugano

LUGANO - Grandi Giardini Italiani, rete che unisce più di 120 giardini di eccellenza in tutta Italia, fondata nel 1997 da Judith Wade, accoglie l’ingresso di tre nuovi giardini: il Parco Botanico Angelo e Lina Nocivelli di Verolanuova a Brescia, Villa Tasca d’Almerita di Palermo e la Tenuta Regaleali di Palermo.

Grandi Giardini Italiani è un marchio di qualità e far parte del network è sinonimo di eccellenza e sensibilità alla cultura del verde.
Judith Wade ha voluto anche creare un modello italiano di gestione dei beni culturali, con un’attitudine attiva e non passiva che mette a disposizione e fa circolare tra i proprietari e i curatori dei giardini della rete il know how per mettere a reddito i loro beni ottimizzandone la gestione, sviluppando servizi e organizzando eventi.

I giardini aderiscono al progetto “100 Giardini per EXPO 2015”: un itinerario progettato da Grandi Giardini Italiani in occasione di EXPO Milano 2015, che guiderà i visitatori alla scoperta dei più bei giardini visitabili d’Italia e Canton Ticino con orti, vigneti e frutteti.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.