Cerca e trova immobili

LUGANOLook giocoso e portabile: ecco Parigi e le tendenze moda uomo per la primavera-estate

27.03.15 - 06:00
Un primo sguardo alle nuove proposte della moda uomo
Look giocoso e portabile: ecco Parigi e le tendenze moda uomo per la primavera-estate
Un primo sguardo alle nuove proposte della moda uomo

LUGANO - La primavera è alle porte, iniziano a comparire sugli scaffali le nuove collezioni e, per non farci trovare impreparati, diamo quindi un primo sguardo alle proposte della moda uomo presentate in occasione delle sfilate di Parigi. 


Il guardaroba creato dalle maison francesi si compone di una grande varietà di colori e stili. 
Givenchy propone un uomo virile e atletico che gioca con la sua immagine di studente cresciuto: eccolo quindi sfoggiare un bermuda abbinato in modo sublime alla giacca e alla cravatta.


Delicatezza e poesia per la rilassata eleganza di Hermes che opta per materiali lussuosi e tagli leggeri e sobri.

Un giardino floreale diventa l’ispirazione per Paul Smith dove il suo uomo è una sorta di “Bambi”, che cammina in un giardino lussureggiante, profumato e dove il blu è la base per tutte le creazioni.


Graffiti, righe e scritte sono la predominante per Dior Homme che trasforma gli abiti in una sorta di lavagna su cui disegnare, veicolare pensieri e dove la moda diventa un mezzo per comunicare.


Raffinata sofisticatezza per Lanvin che elabora un guardaroba perfetto per ogni occasione, rilassato e discretamente originale.


Dissonanze stilistiche e originalità sono il must per Maison Martin Margiela, con inattese trasparenze, pantaloni asimmetrici e maglie color carne.


Virtuoso minimalismo per Raf Simons che per la collezione si rifà direttamente al suo passato: le foto da ragazzo, i paesaggi della sua infanzia e gli scenari del Giappone, diventano le stampe delle sue creazioni.


Saint Laurent si fa influenzare dalla musica di Jimi Hendrix e dagli anni ’70, arrivando fino ad uno stile che ricorda quello Western.


Infine con il suo personale viaggio in India Louis Vuitton propone abiti dal sapore vintage, ricercati e rilassati allo stesso tempo, per una moda ultra chic ma perfettamente in linea con un’immediatezza quotidiana del vestire.


L’uomo nella prossima stagione è davvero molto giocoso in fatto di look, capace di adattarsi all’ambiente che lo circonda, elegante ma voglioso anche di sperimentare materiali e colori.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.