Corsi di iPad per cani e gatti

Eccentrica trovata a New York, ma sul mercato si moltiplicano le app per animali
NEW YORK – Nel gigantesco mercato delle applicazioni per iPad e smarthpone si stanno facendo largo in maniera sempre più insistente le app dedicate agli animali domestici. Alcuni sviluppatori, infatti, hanno realizzato programmi dedicati proprio a cani e gatti, utili per farli giocare o per sviluppare le loro facoltà psichiche. In particolare, sul mercato è possibile trovare un gran numero di app per gatti, giochi che prevedono animali virtuali che, muovendosi sullo schermo, stimolano l’istinto da predatore del micio.
Non si sa, però, se l’impossibilità di raggiungere la preda sia frustrante o meno per il gatto. Esistono app simili anche per cani, che, però, faticano ad appassionarsi a quest genere di giochi. Per questo motivo, un addestratricedi New York, Anna Jane Grossman, offre corsi (piuttosto cari, 50 dollari a lezione) per insegnare ai cani a interagire con l’iPad. "Amate il vostro cane? – spiega la Grossman nel suo annuncio - Amate il vostro dispositivo touch-screen o un portatile? Combina le tue passioni! Questo corso vi aiuterà a perfezionare le vostre abilità di formazione per insegnare ai vostri cani come interagire con iPad, iPod Touch, iPhone o computer portatile".
Una pubblicità piuttosto ingenua per un corso che non presenta basi scientifiche. In attesa che gli scienziati si pronuncino sul rapporto tablet-animali, vi consigliamo di impiegare il vostro tempo libero portando il vostro cane a fare una passeggiata.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!