Gatto scambiato per una volpe e ucciso, la Procura dispone l'autopsia

Incredibile a Rimini, un Sacro di Birmania sparato nella sua abitazione: sporta denuncia
RIMINI - Povero gatto. Scambiato per una volpe e ucciso a Rimini, con una fucilata che non gli ha lasciato scampo. La procura della città romagnola ha subito disposto un’autopsia per accertarsi delle ragioni che hanno portato alla morte dell’animale. Il gatto, un Sacro di Birmania di sesso femminile, chiamato Sally, è stato colpito da un colpo di fucile poco più di due settimane fa. I proprietari dell’animale hanno sporto denuncia perché il gatto è stato colpito mentre passeggiava tranquillamente sul terrazzo della loro abitazione di Gemmano. Una morte insensata e di difficile comprensione, i padroni di Sally si sono rivolti alle forze dell’ordine perché il loro animale è stato colpito da una pallottola vagante proprio durante la stagione venatoria, nel periodo delle caccia alle volpi. Sally è stata confusa per una volpe, perdendo la vita mentre passeggiava spensierata sul terrazzo della propria casa. Un accaduto che ha lasciato senza parole i due proprietari che ora vogliono vederci chiaro in questa oscura vicenda.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!