Cerca e trova immobili
CANTONE

Pioggia e grandine, strade e piazze allagate

Disagi sulle strade. Allagato il quartiere Maghetti a Lugano
Pioggia e grandine, strade e piazze allagate
Foto lettori
Pioggia e grandine, strade e piazze allagate
Disagi sulle strade. Allagato il quartiere Maghetti a Lugano
LUGANO -  Un violento temporale, con tanto di grandine e tuoni, si è abbattuto in queste ore su gran parte del Ticino causando parecchi disagi. Diverse strade risultano attualmente allagate. Disagi sono stati registrati nel Sopracene...

LUGANO -  Un violento temporale, con tanto di grandine e tuoni, si è abbattuto in queste ore su gran parte del Ticino causando parecchi disagi. Diverse strade risultano attualmente allagate. Disagi sono stati registrati nel Sopraceneri, dove a sant'Antonino le strade che portano ai centri commerciali si sono riempite d'acqua.

Lettori ci segnalano la fuoriuscita di acqua da un riale a Cassina d'Agno, e si è riversata sulla cantonale in via Ginnasio, senza però causare disagi alla circolazione.

Anche il quartiere Maghetti risulta attualmente allagato, come anche via della Posta. Sull'autostrada A2 in direzione nord, dopo la seconda galleria, c'è stato uno smottamento prima dell'area di posteggio, e l'acqua ha invaso l'autostrada.

A Caslano diverse strade sono bloccate e la situazione è preoccupante. Il garage della Nissan in via Cantonale a Magliaso è completamente sott'acqua, una scena raccapricciante secondo alcuni testimoni, che hanno assistito a locali riempirsi fino a 60 centimetri di acqua.

Forte spavento per alcuni bambini che sono stati colti di sorpresa dal maltempo, ma sono riusciti tuttavia a trovare riparo. Chiusa per uno smottamento anche la strada cantonale tra Agnuzzo e Figino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE