Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Un "fungo atomico" sopra la centrale nucleare di Gösgen

Lettore 20 Minuten
Un "fungo atomico" sopra la centrale nucleare di Gösgen
GÖSGEN - Un fungo atomico sui cieli di Gösgen. E' questo l'effetto creatosi questa mattina, e immortalato da un lettore di 20 minuti, nell'area dove sorge la centrale nucleare. A un anno dal disastro di Fukushima, la men...

GÖSGEN - Un fungo atomico sui cieli di Gösgen. E' questo l'effetto creatosi questa mattina, e immortalato da un lettore di 20 minuti, nell'area dove sorge la centrale nucleare. A un anno dal disastro di Fukushima, la mente torna alla tragedia giapponese.

In questo caso, la nube di vapore acqueo che si eleva dalla torre è innocua. "Lo trovo affascinante come questa nube si allarghi in modo uniforme" racconta Markus Jelk, il reporter lettore che ha spedito una foto scattata da circa 20 chilometri di distanza, a Hedingen.

Ivo Sonderegger, meteorologo di Meteonews, ha spiegato che la nuvola potrebbe essersi formata a causa di una situazione di inversione di corrente. "Poiché le correnti sono stabili, il vapore non riesce a salire e tende ad allargarsi orizzontalmente".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE