Parcheggio occupato, e il disabile non riesce a risalire sulla sua vettura

"Ritengo che un comportamento simile nel 2015 sia quantomeno un comportamento irrispettoso nei confronti di quelli che il posteggio per disabili lo usano per necessitá e non per comoditá"
"Ritengo che un comportamento simile nel 2015 sia quantomeno un comportamento irrispettoso nei confronti di quelli che il posteggio per disabili lo usano per necessitá e non per comoditá"
MAGGIA - Continua la serie di parcheggi selvaggi nei posti riservati ai disabili. Dopo l’ennesimo caso avvistato lo scorso fine settimana presso l’autosilo Motta a Lugano, tocca oggi al centro Coop di Maggia. A parlare è il lettore stesso: un disabile che, grazie alla maleducazione di alcuni, non è potuto risalire nella sua automobile.
Ecco la sua testimonianza: “Dopo aver posteggiato nel parcheggio disabili (sono munito di autorizzazione) presso la Coop di Maggia, ho fatto le mie spese, uscendo sono rimasto piuttosto deluso nell'apprendere che una coppia di olandesi ha posteggiato per metà nel posto riservato, precludendomi ogni possibilitá di accesso al mio veicolo. - racconta - Per mia fortuna, la mia compagna era presente potendo quindi fare un paio di metri di retromarcia consentendomi di poter risalire sulla macchina. Ritengo che un comportamento simile nel 2015 sia quantomeno un comportamento irrispettoso nei confronti di quelli che il posteggio per disabili lo usano per necessitá e non per comoditá”. Come dargli torto...





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!