Cerca e trova immobili
ZURIGO

Lindt & Sprüngli continua a crescere

Il fatturato è aumentato del 6,8% rispetto al 2015
Lindt & Sprüngli continua a crescere
Il fatturato è aumentato del 6,8% rispetto al 2015
KILCHBERG - Lindt & Sprüngli ha continuato la sua crescita nel 2016. Il fatturato del produttore zurighese di cioccolato è aumentato del 6,8% rispetto all'anno prima, a 3,9 miliardi di franchi. Mentre gli effetti di cambio hanno...

KILCHBERG - Lindt & Sprüngli ha continuato la sua crescita nel 2016. Il fatturato del produttore zurighese di cioccolato è aumentato del 6,8% rispetto all'anno prima, a 3,9 miliardi di franchi.

Mentre gli effetti di cambio hanno contribuito nella misura dello 0,8%, a livello organico le vendite sono cresciute del 6%, in linea con gli obiettivi di un +6-8% ha indicato oggi il gruppo con sede a Kilchberg (ZH).

Ancora una volta Lindt & Sprüngli è riuscita a registrare una crescita più rapida di quella dell'insieme del settore del cioccolato, ossia guadagnare importanti parti di mercato e migliorare il proprio giro d'affari, secondo gli obiettivi fissati, si legge nel comunicato.

Tutte le regioni registrano una progressione: in Europa la crescita organica in valute locali è del 7,4%, nella zona NAFTA (USA, Canada e Messico) del 3,4% e nel resto del mondo del 10,2%.

Per l'insieme di quest'anno il gruppo prevede un importante aumento dell'utile netto, grazie a una riduzione del tasso di imposizione. È anche atteso un miglioramento del margine operativo. Il risultato dettagliato del 2016 sarà reso noto il 7 marzo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE