Cerca e trova immobili

INDIAHollande a Chandigarth, innalzata la sicurezza dopo le minacce

24.01.16 - 10:47
Qualche giorno fa il consolato francese aveva ricevuto alcune lettere di minaccia indirizzate a Hollande e firmate da Al Qaida
Hollande a Chandigarth, innalzata la sicurezza dopo le minacce
Qualche giorno fa il consolato francese aveva ricevuto alcune lettere di minaccia indirizzate a Hollande e firmate da Al Qaida

NEW DELHI - Il presidente francese, Francois Hollande, è arrivato oggi a Chandigarh (India settentrionale) per una visita di tre giorni, durante la quale assisterà martedì, come ospite d'onore, alla tradizionale parata per la festa della repubblica indiana.

A Chandigarh e New Delhi sono state introdotte importanti misure di sicurezza perché alcuni giorni fa il consolato francese ha ricevuto una lettera di minacce per Hollande firmata da Al Qaida.

Il presidente Hollande ha scelto di arrivare a Chandigarh per una visita alla città indiana interamente progettata 60 anni fa dall'architetto franco-svizzero Le Corbusier. Il pomeriggio del capo di Stato francese, che è accompagnato da una folta delegazione di imprenditori, sarà dedicato all'economia con un Vertice economico franco-indiano ed un incontro riservato all'incontro fra CEO di imprese francesi ed indiane.

Per domani l'agenda di Hollande prevede gli incontri politici ufficiali, fra cui quello con il premier indiano Narendra Modi, e la firma di alcuni accordi bilaterali.

Riguardo all'acquisto, già definito dall'India di un gruppo di aerei da caccia Rafale in un affare da 10 miliardi di dollari, il capo dello Stato francese ha assicurato che "l'affare è sulla buona strada" ma che "i suoi aspetti tecnici richiedono ancora tempo per essere definiti".

Martedì invece Hollande sarà l'ospite d'onore alla parata per la Festa della Repubblica indiana in cui sfilerà per la prima volta una unità militare straniera, in questo caso appunto francese.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE