Cerca e trova immobili
ITALIA

Turisti svizzeri travolti da una piena in Piemonte

Sono stati tratti in salvo dalle acque in piena. Una persona risulta attualmente dispersa nel Torinese
Turisti svizzeri travolti da una piena in Piemonte
Sono stati tratti in salvo dalle acque in piena. Una persona risulta attualmente dispersa nel Torinese
ASTI - Due turisti svizzeri, marito e moglie, sono stati travolti dalla piena del fiume Bormida a Vesime, in provincia di Asti (Piemonte). È accaduto ieri sera. Lo ha riferito il sindaco di Vesime, Piera Tealdo. «La coppia, in visita in...

ASTI - Due turisti svizzeri, marito e moglie, sono stati travolti dalla piena del fiume Bormida a Vesime, in provincia di Asti (Piemonte). È accaduto ieri sera. Lo ha riferito il sindaco di Vesime, Piera Tealdo.

«La coppia, in visita in zona - racconta - ha voluto attraversare il ponte, nonostante i nostri avvisi a non farlo (il ponte poi è stato chiuso ndr) e l'auto su cui viaggiavano è stata ribaltata dalla furia delle acque in piena».

I due sono riusciti a scendere dal mezzo e, legati con alcune corde dai volontari della protezione civile, sono stati tratti in salvo e portati con l'ambulanza all'ospedale di Acqui Terme (Alessandria). «Per la coppia, per fortuna - racconta il sindaco - nessuna grave conseguenza, solo un grande spavento».

Allerta alta in Piemonte e Liguria - Resta alta l'allerta in Piemonte e Liguria, le due regioni maggiormente colpite dal maltempo di questi giorni. Una persona risulta attualmente dispersa nel Torinese, dove il Po ha superato di oltre un metro il livello di pericolo. Allagamenti si registrano nell'Astigiano, dove il Tanaro fa ancora paura.

Notte di apprensione anche in Liguria, con l'entroterra di Imperia in ginocchio. Alle 12 in Liguria arriva il capo della Protezione Civile Curcio, mentre i presidenti di Liguria e Piemonte preparano la richiesta per lo stato d'emergenza.

 


 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE