Cerca e trova immobili

ITALIATuristi svizzeri travolti da una piena in Piemonte

25.11.16 - 08:55
Sono stati tratti in salvo dalle acque in piena. Una persona risulta attualmente dispersa nel Torinese
Turisti svizzeri travolti da una piena in Piemonte
Sono stati tratti in salvo dalle acque in piena. Una persona risulta attualmente dispersa nel Torinese

ASTI - Due turisti svizzeri, marito e moglie, sono stati travolti dalla piena del fiume Bormida a Vesime, in provincia di Asti (Piemonte). È accaduto ieri sera. Lo ha riferito il sindaco di Vesime, Piera Tealdo.

«La coppia, in visita in zona - racconta - ha voluto attraversare il ponte, nonostante i nostri avvisi a non farlo (il ponte poi è stato chiuso ndr) e l'auto su cui viaggiavano è stata ribaltata dalla furia delle acque in piena».

I due sono riusciti a scendere dal mezzo e, legati con alcune corde dai volontari della protezione civile, sono stati tratti in salvo e portati con l'ambulanza all'ospedale di Acqui Terme (Alessandria). «Per la coppia, per fortuna - racconta il sindaco - nessuna grave conseguenza, solo un grande spavento».

Allerta alta in Piemonte e Liguria - Resta alta l'allerta in Piemonte e Liguria, le due regioni maggiormente colpite dal maltempo di questi giorni. Una persona risulta attualmente dispersa nel Torinese, dove il Po ha superato di oltre un metro il livello di pericolo. Allagamenti si registrano nell'Astigiano, dove il Tanaro fa ancora paura.

Notte di apprensione anche in Liguria, con l'entroterra di Imperia in ginocchio. Alle 12 in Liguria arriva il capo della Protezione Civile Curcio, mentre i presidenti di Liguria e Piemonte preparano la richiesta per lo stato d'emergenza.

 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 7 anni fa su tio
svelt

negang 7 anni fa su tio
Anche se il ponte non è ancora stato chiuso, io con l'acqua che ci passa sopra non ci vado !! Chi fa da se fa per tre. Il buon senso sempre !

mgk 7 anni fa su tio
E si che tramite Tioblog avevo avvisato...

miba 7 anni fa su tio
...tipico..e poi mettono anche a rischio gli altri

Gus 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Tipico degli italiani non chiudere in tempo il ponte

miba 7 anni fa su tio
Risposta a Gus
eh già, ma a me risulta che anche gli svizzeri avevano "consigliato" al pilota dell'elicottero partito da Agno e recentemente precipitato di non volare....

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Il pilota e responsabile se far partire un volo o no

miba 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
Dai, in sostanza ha ragione chi ha scritto "Anche se il ponte non è ancora stato chiuso, io con l'acqua che ci passa sopra non ci vado !! Chi fa da se fa per tre. Il buon senso sempre !". Ti auguro una buona giornata
NOTIZIE PIÙ LETTE