ITALIA
53mila siti contaminati da amianto in Italia
53mila siti contaminati da amianto in Italia
ROMA - In Italia ci sono 53 mila siti contaminati da amianto, anche se c'è una disomogeneità nella metodologia di rilevamento utilizzata dalla diverse regioni. I rifiuti contenenti amianto prodotti nel 2014 ammontavano a circa 340 mila ...
ROMA - In Italia ci sono 53 mila siti contaminati da amianto, anche se c'è una disomogeneità nella metodologia di rilevamento utilizzata dalla diverse regioni. I rifiuti contenenti amianto prodotti nel 2014 ammontavano a circa 340 mila tonnellate (con un calo del 18% rispetto all'anno precedente).
Questo è quanto emerge - in base ai dati del ministero dell'Ambiente e dell'Istituto superiore della protezione e ricerca ambientale (Ispra) - dal convegno 'Smaltimento dell'amianto, stato dell'arte e nuove tecnologie', organizzato dal Movimento 5 Stelle alla Camera.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!