TURCHIA
Scoperta una "scuola" dell'Isis per bambini
Gli allievi venivano indottrinati da insegnanti vicini ai jihadisti
Scoperta una "scuola" dell'Isis per bambini
Gli allievi venivano indottrinati da insegnanti vicini ai jihadisti
ISTANBUL - Una 'scuola' clandestina con presunti legami con l'Isis è stata scoperta dall'antiterrorismo turco nel centro della capitale Ankara.
A riferirlo sono media locali, secondo cui nell'edificio di cinque piani venivano indottrinati da ...
ISTANBUL - Una 'scuola' clandestina con presunti legami con l'Isis è stata scoperta dall'antiterrorismo turco nel centro della capitale Ankara.
A riferirlo sono media locali, secondo cui nell'edificio di cinque piani venivano indottrinati da insegnanti vicini ai jihadisti una trentina di minori, tra cui 25 bambine, tra i 9 e i 17 anni.
A portarli nella 'scuola' sarebbero stati in alcuni casi gli stessi genitori, mentre altri ragazzini sarebbero stati adescati sul web. La polizia ha chiuso la struttura, che formalmente era una libreria, e fermato almeno 17 sospetti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!