ITALIA
Terrorismo. «Wafa non frequentava la comunità di Verbania»
In provincia di Verbania vivono poco più di 3 mila cittadini di religione islamica, ma solo il 10% frequenta i centri di culto
Terrorismo. «Wafa non frequentava la comunità di Verbania»
In provincia di Verbania vivono poco più di 3 mila cittadini di religione islamica, ma solo il 10% frequenta i centri di culto
BAVENO - "Non conosciamo Wafa Koraichi. Non ha legami con la nostra comunità, anche perché arriva da Lecco". Ali Bouchbika, punto di riferimento per i musulmani della provincia di Verbania, prende le distanze dalla giovane mamma ma...
BAVENO - "Non conosciamo Wafa Koraichi. Non ha legami con la nostra comunità, anche perché arriva da Lecco". Ali Bouchbika, punto di riferimento per i musulmani della provincia di Verbania, prende le distanze dalla giovane mamma marocchina arrestata a Baveno, dove viveva col marito e col figlio di due anni, nell'ambito di una operazione anti-terrorismo.
La famiglia di Wafa, sostiene la comunità musulmana locale, non frequentava la vicina moschea di Gravellona Toce. "Nelle tre mosche del Verbano Cusio Ossola – dice Ali Bouchbika - non esiste neppure uno spazio dedicato alle donne".
In provincia di Verbania vivono poco più di 3 mila cittadini di religione islamica, ma solo il 10% frequenta i centri di culto.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!