Cerca e trova immobili

ITALIA«Ricattata sessualmente», Michelle Hunziker rischia la galera

22.04.16 - 14:52
La conduttrice rischia 6 mesi di carcere per aver diffamato il suo ex-agente
«Ricattata sessualmente», Michelle Hunziker rischia la galera
La conduttrice rischia 6 mesi di carcere per aver diffamato il suo ex-agente

MILANO - Giulia Bongiorno scende in campo in difesa della sua assistita e amica Michelle Hunziker, che, in una vecchia intervista, ha dichiarato di essere stata ricattata sessualmente in cambio di lavori nel campo della moda dal suo ex-agente Rodolfo Mirri.

La Bongiorno - che con la Hunziker è co-fondatrice dell'associazione "Doppia Difesa" - ha commentato la notizia sulle pagine del settimanale Visto: «Michelle ha denunciato con la sua solita forza e autenticità i ricatti di cui sono vittime molte giovani donne che entrano nel mondo dello spettacolo. È surreale che per questo si finisca sul banco degli imputati. Crediamo nella giustizia e non smetteremo mai di credere che il primo nostro dovere è non avere paura di denunciare».

Michelle, in un'intervista rilasciata nel 2010 all'inviato di "Striscia la Notizia" Max Laudadio (anche lui rinviato a giudizio) aveva dichiarato: «Facevo la modella e avevo 17 anni, quando mi hanno chiamata per girare la pubblicità di intimo del marchio Roberta, che fece un bel po' di clamore. Rodolfo Mirri mi propose di lavorare con lui, all'epoca aveva una quarantina d'anni. Lui diceva di essere un grande produttore, sapeva parlare molto bene e mi disse: 'Ti farò diventare famosissima'. E ancora: 'Se vuoi continuare a lavorare con me, tu devi venire a letto con me'. Insomma mi sottopose a un vero e proprio ricatto. Ovviamente non sono andata a letto con lui, nonostante abbia provato per tanto tempo a ricattarmi anche per dei lavori che mi attiravano moltissimo».

Per la conduttrice 39enne, la Procura di Rimini ha chiesto 6 mesi di carcere. La prossima udienza è stata fissata al prossimo 22 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE