Cerca e trova immobili
FRANCIA

L'Isis attacca per la prima volta Front National: "Vi colpiremo"

Nel mirino dei terroristi ci sarebbe il partito di Marine Le Pen e i musulmani che condannano la jihad
L'Isis attacca per la prima volta Front National: "Vi colpiremo"
Nel mirino dei terroristi ci sarebbe il partito di Marine Le Pen e i musulmani che condannano la jihad
PARIGI - Toni duri e di condanna, come è tipico nel linguaggio usato dall'Isis, ma questa volta diretti, e per la prima volta contro il Front National, il partito di Marine Le Pen. Secondo quando riporta Le Figaro online, nell'ultimo numero d...

PARIGI - Toni duri e di condanna, come è tipico nel linguaggio usato dall'Isis, ma questa volta diretti, e per la prima volta contro il Front National, il partito di Marine Le Pen.

Secondo quando riporta Le Figaro online, nell'ultimo numero della loro rivista di propaganda in francese "Dar-al-islam", l'Isis evoca gli attentati di Parigi e le prossime minacce, oltre a prendersela con i musulmani di Francia che condannano la jihad.

"La questione non è sapere se la Francia sarà di nuovo colpita da attentati come quello di novembre scorso. Svegliatevi poveri folli. Le questioni pertinenti riguardano adesso i prossimi obiettivi e la data", scrivono gli autori nel loro "editoriale".

Per la prima volta la propaganda dello Stato islamico se la prende direttamente contro il Front National. Nella rivista di oltre un centinaio di pagine viene anche pubblicata una foto del raduno annuale del partito di Marine Le Pen il primo maggio scorso accompagnata da una didascalia: "raduno di idolatri del Fn. Obiettivo prioritario".

Vari responsabili del Front National hanno immediatamente reagito alle minacce. Su Twitter il segretario nazionale Nicolas Bay si è rivolto al premier: "manifestazioni del Fn nelle mire dello Stato Islamico... soddisfatto Manuel Valls?". Florian Philippot, esponente di punta del Fn, twitta: "Attraverso il Front National, Daesh se la prende con la Francia".
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE