Cerca e trova immobili

FRANCIARoubaix: "Niente terrorismo, è una rapina". Gli ostaggi "sono al sicuro"

24.11.15 - 20:24
Alcune persone sono state in balia di individui armati, che avrebbero sparato contro la polizia con armi da guerra. Ucciso un malvivente, "altri sono in fuga"
Roubaix: "Niente terrorismo, è una rapina". Gli ostaggi "sono al sicuro"
Alcune persone sono state in balia di individui armati, che avrebbero sparato contro la polizia con armi da guerra. Ucciso un malvivente, "altri sono in fuga"

ROUBAIX - Un gruppo di persone è stato in ostaggio di alcuni individui armati a Roubaix, nel nord della Francia, vicino al Belgio. Gli uomini asserragliati in un edificio avrebbero aperto il fuoco contro la polizia con armi da guerra.

La presenza di diversi feriti, riferita da media locali, è stata smentita dalle autorità. Non si tratta però di un atto terroristico, come temuto in un primo momento, ma di una rapina finita male. I reparti speciali del RAID hanno compiuto un blitz intorno alle 21. Gli ostaggi (tre, una donna e due bambini) sono stati messi "in sicurezza". Secondo la Procura un rapinatore è stato ucciso, altri sono fuggiti.

22.57 - Malvivente ucciso, altri in fuga - Uno dei malviventi è stato ucciso, mentre "altri sono in fuga": lo ha dichiarato il procuratore della Repubblica Frédéric Fèvre. L'uomo ucciso si trovava nell'abitazione insieme a una donna e due bambini, che ora si trovano "in sicurezza". Una fonte di polizia, citata da France-Presse, riferisce che alcuni dei rapinatori sono stati arrestati.

22.40 - La Procura riferirà - Prossimamente la Procura, che si sta occupando della vicenda, riferirà come sono andate esattamente le cose. La vicenda è intanto conclusa.

22.12 - "Gli ostaggi sono al sicuro" - Sarebbero tutte al sicuro le persone (tre, probabilmente) prese in ostaggio a Roubaix. Lo si apprende da alcuni media francesi che citano la prefettura del Nord.

22.05 - Arrestato uno dei rapinatori? - Gli uomini del RAID avrebbero avviato il loro intervento intorno alle 21, ma per il momento non si hanno notizie certe. Uno dei rapinatori sarebbe stato arrestato.

22.02 - Ostaggi fuggiti - Due degli ostaggi sarebbe riuscito a fuggire, secondo fonti presenti sul posto.

21.45 - "Niente terrorismo, è una rapina" - Nella presa d'ostaggi attualmente in corso a Roubaix, nel nord della Francia "non ci sono feriti": lo affermano fonti del ministero dell'Interno citate da BFM-TV. Gli inquirenti sul posto tengono a ribadire che "non si tratta di terrorismo" ma di un tentativo di "rapina".

21.15 - Aperto il fuoco contro le forze speciali - Fonti di polizia citate da France Tv Info affermano che l'autore o gli autori della presa d'ostaggi si apprestavano a rapinare la casa in cui sono ancora asserragliati. L'appartamento è di una coppia. Colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi all'arrivo delle forze speciali, precisa France Tv Info.

20.50 - "Rapina finita male" - Secondo quanto riferisce I-Télé "non si tratterebbe di un atto terroristico ma di un tentativo di rapina finito male". La stessa fonte afferma che "diversi uomini sono asserragliati in una villetta di Roubaix, nel nord della Francia, vicino al Belgio e tengono una famiglia in ostaggio".

Faire un braquage c'est con. Faire un braquage en plein Etat d'urgence, c'est encore plus con. #Roubaix

— Nicolas Rondepierre (@NRondepierre)

20.46 - Gli uomini del RAID sul posto - Gli uomini del RAID, la squadra d'assalto già intervenuta anche al Bataclan e a Saint-Denis, è sul posto. Lo confermano le autorità comunali.

20.38 - Direttore di banca in ostaggio - L'agenzia di stampa Reuters afferma che tra gli ostaggi ci sarebbe un direttore di banca e la sua famiglia.

20.34 - Rapina? - Stando a quanto riferisce l'agenzia di stampa France-Presse, viene considerata l'ipotesi di una rapina poi degenerata: dall'ufficio del sindaco di Roubaix ipotizzano che la presa di ostaggi sarebbe la conseguenza di quanto avvenuto, e non sarebbe l'obiettivo primario degli uomini armati.

20.32 - "Diversi feriti" - Vi sarebbero "diversi feriti", scrive la Voix du Nord precisando che un'importante operazione di polizia è in corso tra l'Avenue Gustave Delory e la rue Vaillant. secondo la stessa fonte la presa d'ostaggi "è in corso in una stazione di servizio".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE