Cerca e trova immobili
GERMANIA

Uomo arrestato in Germania, aveva legami con l'attentato di Parigi

Un montenegrino di 51 anni era stato arrestato in Baviera. Aveva diverse armi a bordo della sua vettura
Uomo arrestato in Germania, aveva legami con l'attentato di Parigi
Un montenegrino di 51 anni era stato arrestato in Baviera. Aveva diverse armi a bordo della sua vettura
MONACO DI BAVIERA - Anche il presidente della Baviera Horst Seehofer ha confermato il collegamento fra il 51enne montenegrino arrestato la scorsa settimana sull'autostrada Salisburgo (D) - Monaco (D) con un armamentario a bordo e gli attentati di Par...

MONACO DI BAVIERA - Anche il presidente della Baviera Horst Seehofer ha confermato il collegamento fra il 51enne montenegrino arrestato la scorsa settimana sull'autostrada Salisburgo (D) - Monaco (D) con un armamentario a bordo e gli attentati di Parigi. "Nel quadro della lotta contro il traffico illegale di profughi, abbiamo compiuto un arresto che è collegato agli avvenimenti", ha detto Seehofer.

Secondo la tv pubblica bavarese "Bayrischer Rundfunk" la polizia aveva trovato nell'auto del 51enne montenegrino fermato sull'autostrada Salisburgo-Monaco "prove molto chiare sul fatto che l'uomo fosse diretto a Parigi". Prove che erano state valutate e poi comunicate come di routine ai partner dell'Interpol, come ha detto Ludwig Waldinger, portavoce della polizia criminale bavarese.

"Parigi ha reagito in maniera riservata", ha scritto la tv bavarese sul suo sito. L'uomo era stato fermato per un controllo di routine la scorsa settimana, verso le 8 del mattino all'altezza di Rosenheim, in Baviera. Viaggiava su una Golf, in direzione ovest. L'autostrada A8 Salisburgo-Monaco è, negli ultimi mesi, uno dei percorsi più pattugliati dalla polizia che combatte il traffico illegale di profughi. In un primo controllo nel bagagliaio, i poliziotti hanno scoperto una pistola. Da lì sono partiti controlli più approfonditi, in diverse parti dell'auto.

Bilancio: 8 kalashnikov, 2 pistole, 1 revolver, munizioni, 2 bombe a mano e 200 grammi di Tnt. "Non esattamente l'armamentario classico con cui si rifornisce la criminalità organizzata", ha commentato l'esperto di cronaca nera della tv bavarese. Indagini con la polizia montenegrina avevano accertato che l'uomo, che non ha mai risposto durante gli interrogatori, non era conosciuto né come islamista, né come criminale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE