Aereo della Turkish contro un uccello, paura tra i passeggeri

Scioccanti i danni provocati al velivolo
Scioccanti i danni provocati al velivolo
ISTANBUL - Attimi di paura su un volo della Turkish Airlines. Un botto forte, poi l'atterraggio, questo è quanto vissuto dai passeggeri del 737-800 partito da Istanbul e diretto a Nevsehir. Le immagini dell'accaduto sono state postate su Twitter da Flight-Report (portale di appassionati di aviazione).
Il Boeing, a quanto pare, si sarebbe schiantato contro un uccello. L'ogiva dell'aereo ha subito danni notevoli, ma il comandante è riuscito a far atterrare il velivolo in tutta sicurezza. Le impressionanti foto del bird strike hanno presto fatto il giro della rete.
Con la locuzione "bird strike" si indica in aviazione l'impatto tra un volatile e un aeromobile. I danni causati sono spesso ingenti; a partire dal 1910 si sono registrati 350 decessi in campo militare e 250 in campo civile a causa per l'impatto con volatili.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!