Cerca e trova immobili

ITALIADisperso sub residente in Svizzera

02.01.15 - 10:44
A lanciare l'allarme è stata la madre, l'uomo era in vacanza in Salento
Disperso sub residente in Svizzera
A lanciare l'allarme è stata la madre, l'uomo era in vacanza in Salento

LECCE - Un cinquantunenne originario di Cutrofiano (Lecce) ma residente in Svizzera risulta scomparso da ieri, presumibilmente dopo un'immersione nelle acque antistanti Santa Caterina di Nardò (Lecce).

La scomparsa è stata segnalata dalla madre ai carabinieri della Compagnia di Gallipoli, che già nella serata di ieri hanno avviato le ricerche insieme ai militari della Capitaneria di porto e ai vigili del fuoco. L'uomo era giunto in Salento per trascorrere le festività natalizie e risiedeva in un'abitazione di Gallipoli.

Ieri pomeriggio la madre ha cercato di contattarlo a lungo sul cellulare e, non riuscendoci, si è recata nella casa di Gallipoli, nella quale ha trovato una stufa accesa e il bucato steso. Tali particolari lasciano supporre che il 51enne sia uscito con l'intenzione di tornare dopo poco tempo.

L'ipotesi più accreditata è che abbia effettuato un'immersione subacquea, essendo un appassionato di pesca sportiva. Per questo motivo le ricerche si sono indirizzate subito lungo la costa e, in serata, i carabinieri hanno trovato la sua auto parcheggiata su una scogliera di Santa Caterina. All'interno sono stati trovati telefono cellulare e vestiti.

Ats Agi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE