Cerca e trova immobili

INDONESIAAereo scomparso, trovato un corpo

30.12.14 - 08:41
Il direttore generale dell’aviazione civile indonesiana conferma il ritrovamento dei detriti in mare
Aereo scomparso, trovato un corpo
Il direttore generale dell’aviazione civile indonesiana conferma il ritrovamento dei detriti in mare

GIACARTA - È stato trovato un corpo in mare nella zona delle ricerche dell'aereo della AirAsia scomparso domenica con 162 persone a bordo. Lo rendono noto fonti ufficiali indonesiane.

Detriti del volo QZ8501 dell’Air Asia, disperso domenica tra Giava e Singapore con 162 persone a bordo, sono stati ritrovati martedì. “Per ora, possiamo confermare che si tratta dell’aereo dell’Air Asia e che il ministro dei trasporti si sta dirigendo a Pangkalan Bun”, nella zona delle ricerche dove sono stati individuati i resti, ha spiegato Djoko Murjatmodjo, il direttore generale dell’aviazione civile indonesiana.

Nelle ore precedenti era stato reso noto il ritrovamento di detriti che assomigliano a un portellone dell'aereo e a uno scivolo di emergenza nel mare di Giava, in Indonesia, nell'area di ricerca del velivolo AirAsia, scomparso con 162 persone a bordo. Lo aveva reso noto l'aereonautica militare indonesiana.

Un fotografo dell’AFP a bordo dell'aereo che ha scoperto i resti ha riportato di aver visto oggetti simili a un giubbotto di salvataggio, a salvagenti e a tubi arancioni lunghi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE