Cerca e trova immobili

INDIAStupri a New Delhi, la maggioranza sono amici o parenti

19.11.14 - 09:01
Nei primi dieci mesi dell'anno nella capitale sono state denunciate 1704 violenze carnali, di cui 215 erano casi di incesto
Stupri a New Delhi, la maggioranza sono amici o parenti
Nei primi dieci mesi dell'anno nella capitale sono state denunciate 1704 violenze carnali, di cui 215 erano casi di incesto

NEW DELHI - Nella maggior parte delle violenze sessuali registrate a New Delhi nel 2014, gli stupratori erano amici o parenti della vittima. Soltanto il 4% erano sconosciuti. È quanto emerge da una statistica resa nota dalla polizia ad un tribunale locale e riportata oggi da The Hindu.

Secondo il rapporto, nei primi dieci mesi dell'anno nella capitale sono state denunciate 1704 violenze carnali, di cui 215 erano casi di incesto. Il dato più scioccante è che nel 43% dei casi è il padre a commettere il crimine, mentre in 27 casi è il fratello della vittima. In 642 stupri, quindi circa la metà, sono stati denunciati amici, conoscenti o vicini di casa della donna violentata.

Lo scorso mese l'Alta Corte di New Delhi aveva chiesto alla polizia di fornire una dettagliata statistica sugli abusi sessuali dopo che era emerso sui media che molte violenze si consumano all'interno delle mura domestiche. Dalle statistiche emerge anche che nel periodo in considerazione ci sono stati 3.485 persone denunciate per molestie e di queste solo 727 non erano conoscenti o parenti della vittima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE