Cerca e trova immobili

ITALIATurista svizzero ricoverato, "Non è Ebola"

17.10.14 - 13:31
Era stato in Togo, ora è in ospedale a Palermo
Turista svizzero ricoverato, "Non è Ebola"
Era stato in Togo, ora è in ospedale a Palermo

PALERMO - Non ha l'ebola un turista svizzero ricoverato ieri a Palermo per una febbre sospetta dopo essere stato in Togo. Lo ha dichiarato oggi l'assessore regionale alla Sanità della Sicilia, Lucia Borsellino.

"Confermo che il turista svizzero ricoverato all'ospedale Buccheri La Ferla di Palermo non è affetto da Ebola", ha detto la Borsellino parlando con i giornalisti del caso sospetto.

Il turista cinquantenne proveniente dal Togo era arrivato in ospedale con febbre alta. "Il bollettino medico di questa mattina - dice Lucia Borsellino - è chiaro, il turista non ha l'Ebola. Le sue condizioni sono buone. È anche sfebbrato. Più tardi avremo l'esito dell'esame biologico per sapere se si tratta di una malattia tropicale".

Nello stesso senso Giampiero Seroni, direttore sanitario dell'ospedale "Buccheri La Ferla" di Palermo: "Siamo in grado di escludere la presenza di altre malattie tropicali, nelle prossime ore avremo disponibile il bollettino medico con l'esame biologico completo". La nostra attenzione in queste ore è massima, ma siamo in grado di poter dire che non c'è alcun allarme Ebola. Senza fare uso di antipiretici il paziente si mantiene senza febbre".

ats akr

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE