Cerca e trova immobili

FRANCIAEbola: caso sospetto a Parigi, è un'infermiera

16.10.14 - 16:30
Procedura d'urgenza su un volo Air France, fatto atterrare a Madrid lunedì scorso
Ebola: caso sospetto a Parigi, è un'infermiera
Procedura d'urgenza su un volo Air France, fatto atterrare a Madrid lunedì scorso

PARIGI - Possibile caso di Ebola a Parigi: secondo Le Parisien, un'infermiera che aveva curato l'operatrice umanitaria rimpatriata dalla Liberia e guarita dal virus alla fine di settembre, è stata ricoverata con febbre alta all'ospedale "Bégin". Il ministero della Sanità, per il momento, non conferma.

Secondo fonti concordanti, l'infermiera è stata effettivamente ricoverata all'ospedale militare Bégin di Saint-Mandé, nel dipartimento della Val-de-Marne, vicino Parigi, a causa di una "febbre sospetta", che potrebbe corrispondere a un caso di Ebola.

A inizio pomeriggio, ha precisato una fonte vicina al dossier, l'infermiera è stata trasportata dai pompieri in quell'ospedale in quanto affetta da una febbre prolungata superiore ai 38 gradi. La fonte non ha però confermato se la paziente fosse stata in contatto con l'infermiera di Medici Senza frontiere, poi guarita, che aveva contratto il virus in Liberia.

Procedura d'urgenza su un volo Air France - Un aereo Air France, proveniente da Parigi, è stato fatto atterrare in una zona riservata dell'aeroporto di Madrid. Il fatto risale a lunedì scorso.

Un'èquipe medica è salita sull'aeroplano, seguendo il protocollo d'urgenza per i casi di Ebola. Il passeggero in questione ha presentato "dei sintomi durante il volo". I passeggeri del volo sono stati fatti sbarcare normalmente poco dopo il controllo.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE