Cerca e trova immobili

CINAEbola: nuovo farmaco contro l'epidemia

15.10.14 - 13:21
L'azienda produttrice di generici Sihian ha annunciato di aver acquisito i diritti per lo sviluppo di un farmaco messo a punto dalla Accademia Scientifica Militare cinese
Ebola: nuovo farmaco contro l'epidemia
L'azienda produttrice di generici Sihian ha annunciato di aver acquisito i diritti per lo sviluppo di un farmaco messo a punto dalla Accademia Scientifica Militare cinese

PECHINO - C'è anche la Cina tra i partecipanti alla 'corsa' allo sviluppo di un farmaco per Ebola che si è scatenata negli ultimi mesi. L'azienda produttrice di generici Sihian ha annunciato di aver acquisito i diritti per lo sviluppo di un farmaco messo a punto dalla Accademia Scientifica Militare cinese, e che lavorerà per una approvazione in tempi rapidi.

Secondo il comunicato dell'azienda il farmaco, chiamato jk-05, "è stato recentemente approvato come terapia speciale per le necessità dell'esercito, e ha un grande potenziale contro diversi virus fra cui influenza, febbre gialla e appunto Ebola. Si tratta di una tecnologia chiave per affrontare una eventuale epidemia in Cina".

La molecola cinese va ad aggiungersi alle circa 15 nel mondo che hanno dato buoni risultati nei test preclinici, così come una decina di vaccini. Al momento l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha indicato in un documento otto di questi trattamenti come i 'più promettenti' e sta lavorando insieme ad altre autorità allo studio di almeno un potenziale vaccino, quello messo a punto da Gsk, i cui test nei paesi affetti dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2015, anche se le modalità sono ancora oggetto di discussione.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE