Cerca e trova immobili

STATI UNITI«La posta ha perso le ceneri di mia mamma»

25.10.17 - 06:00
È successo a un 43enne dell'Indiana che, almeno per ora, non le ha più riviste e ha fatto anche causa ma non gli è andata benissimo
Fotolia
«La posta ha perso le ceneri di mia mamma»
È successo a un 43enne dell'Indiana che, almeno per ora, non le ha più riviste e ha fatto anche causa ma non gli è andata benissimo

INDIANAPOLIS - Capita che le tragedie arrivino da sole e capita pure che arrivino una dietro l'altra. È il caso di un 43enne di Washington che lo scorso 23 febbraio ha ricevuto la ferale notizia: sua madre (77 anni) era venuta a mancare giusto un giorno dopo essere entrata in casa per anziani in North Dakota.

Affranto, l'uomo sapeva che non avrebbe potuto andare da lei per il funerale e –  visto che la donna avrebbe dovuto essere seppellita nella tomba di famiglia in Indiana – ha deciso di accordarsi con le autorità locali.

Queste avrebbero preso a carico la cremazione e lui avrebbe coperto i costi di spedizione dell'urna con le ceneri (65$). Il pacco, che sarebbe dovuto arrivare di lì a 2 giorni, però non è mai arrivato. E dopo un'odissea durata più di otto mesi, riporta il Washington Post, ancora non è riuscita a trovarla.

«Mi hanno rimbalzato per mesi», racconta l'uomo, «alla fine un impiegato postale mi ha detto: “Non volevo essere io a dirglielo, ma le ceneri di sua madre sono andate perdute”». La posta, però, non perde le speranze e continua la ricerca dei resti della defunta la cui ultima destinazione registrata sarebbe nel Tennesse. Intano però il figlio ha fatto causa al crematorio per 1 per un milione di dollari ma... l'ha persa.

Stando al procuratore generale del North Dakota, infatti, la struttura avrebbe fatto tutto secondo procedura. Insomma, sarebbero «cose che capitano». Stando a quanto riportato dal Post, comunque, non è detto che - un giorno - possano saltare fuori: «Le poste americane  solitamente conservano le ceneri per un periodo di tempo indefinito», ha confermato una portavoce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE