Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«La posta ha perso le ceneri di mia mamma»

È successo a un 43enne dell'Indiana che, almeno per ora, non le ha più riviste e ha fatto anche causa ma non gli è andata benissimo
Fotolia
«La posta ha perso le ceneri di mia mamma»
È successo a un 43enne dell'Indiana che, almeno per ora, non le ha più riviste e ha fatto anche causa ma non gli è andata benissimo
INDIANAPOLIS - Capita che le tragedie arrivino da sole e capita pure che arrivino una dietro l'altra. È il caso di un 43enne di Washington che lo scorso 23 febbraio ha ricevuto la ferale notizia: sua madre (77 anni) era venuta a mancare giusto...

INDIANAPOLIS - Capita che le tragedie arrivino da sole e capita pure che arrivino una dietro l'altra. È il caso di un 43enne di Washington che lo scorso 23 febbraio ha ricevuto la ferale notizia: sua madre (77 anni) era venuta a mancare giusto un giorno dopo essere entrata in casa per anziani in North Dakota.

Affranto, l'uomo sapeva che non avrebbe potuto andare da lei per il funerale e –  visto che la donna avrebbe dovuto essere seppellita nella tomba di famiglia in Indiana – ha deciso di accordarsi con le autorità locali.

Queste avrebbero preso a carico la cremazione e lui avrebbe coperto i costi di spedizione dell'urna con le ceneri (65$). Il pacco, che sarebbe dovuto arrivare di lì a 2 giorni, però non è mai arrivato. E dopo un'odissea durata più di otto mesi, riporta il Washington Post, ancora non è riuscita a trovarla.

«Mi hanno rimbalzato per mesi», racconta l'uomo, «alla fine un impiegato postale mi ha detto: “Non volevo essere io a dirglielo, ma le ceneri di sua madre sono andate perdute”». La posta, però, non perde le speranze e continua la ricerca dei resti della defunta la cui ultima destinazione registrata sarebbe nel Tennesse. Intano però il figlio ha fatto causa al crematorio per 1 per un milione di dollari ma... l'ha persa.

Stando al procuratore generale del North Dakota, infatti, la struttura avrebbe fatto tutto secondo procedura. Insomma, sarebbero «cose che capitano». Stando a quanto riportato dal Post, comunque, non è detto che - un giorno - possano saltare fuori: «Le poste americane  solitamente conservano le ceneri per un periodo di tempo indefinito», ha confermato una portavoce.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE