Dieudonné annuncia viaggio a Pyongyang

Il controverso comico francese vuole «agire per la pace»
PARIGI - Il controverso comico francese Dieudonné, più volte condannato per ingiurie razziali, antisemitismo e incitamento all'odio razziale, ha annunciato oggi su Youtube che intende recarsi in Corea del Nord il 9 settembre.
Si tratta di «agire per la pace», dice l'uomo vicino al saggista di estrema destra, Alain Soral, che lo accompagnerà in Nordcorea dopo esserci già stato una volta su invito delle autorità di Pyongyang.
«In un momento in cui gli Usa organizzano esercizi militari nella penisola coreana, credo che ci si debba mobilitare», afferma ancora Dieudonné M'Bala M'Bala, senza fare però riferimento al lancio di missili nordcoreani condannati unanimemente dall'Onu.
Il comico cinquantunenne riferisce infine che parteciperà ad un "Festival per la Pace" a Pyongyang. «L'emozione artistica - afferma sul suo canale Youtube - ha tutto il suo posto in mezzo a questa tensione bellica».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!