Cerca e trova immobili
ITALIA

Due giorni a Milano per Obama

Ad accoglierlo in città ci sarà anche il segretario del Pd Matteo Renzi
Due giorni a Milano per Obama
Keystone / AP
Due giorni a Milano per Obama
Ad accoglierlo in città ci sarà anche il segretario del Pd Matteo Renzi
MILANO - Il 25 maggio Barack Obama sarà a Berlino insieme ad Angela Merkel e all'arcivescovo anglicano di Cape Town, Thabo Makgoba, in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla Riforma di Martin Lutero, per parlare di democrazia. Una v...

MILANO - Il 25 maggio Barack Obama sarà a Berlino insieme ad Angela Merkel e all'arcivescovo anglicano di Cape Town, Thabo Makgoba, in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla Riforma di Martin Lutero, per parlare di democrazia. Una visita che sarà però preceduta da una tappa tutta italiana - primo appuntamento all'estero dell'ex presidente americano da quando ha lasciato la Casa Bianca.

L'arrivo è previsto domani intorno alle 11.30 all'Ata, l'aeroporto dei voli privati di Linate. Ad accoglierlo in città ci sarà anche il segretario del Pd Matteo Renzi che ha detto di considerare «un gigantesco onore» iniziare la sua esperienza da segretario accogliendo Obama «come un ritorno di uno statista e di un leader che avrà molto da dire per le prossime generazioni».

«I Democratici - ha aggiunto oggi all'assemblea Pd - sono una grande comunità di donne e uomini che stanno dalla stessa parte nel mondo e mi sento dalla parte giusta della storia quando penso di stare dalla parte di Obama».

Fra gli appuntamenti di domani dell'ex presidente ci sarà certamente una cena a porte chiuse nella sede dell'Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale) con i vertici dell'Istituto e 13 invitati scelti dalla Obama Foundation fra i membri del mondo imprenditoriale.

Probabile, il giorno successivo, una visita al Cenacolo vinciano. «Lui stesso ha chiesto di vederlo e questo mi inorgoglisce» ha detto il direttore del polo museale lombardo Stefano L'Occaso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE