Cerca e trova immobili

ARMENIASalvi gli orsi dello zoo "più triste del mondo"

18.04.16 - 13:13
Abbandonati da un miliardario sono stati adottati dal santuario naturale gestito dall'associazione "Milioane de Prieteni"
Salvi gli orsi dello zoo "più triste del mondo"
Abbandonati da un miliardario sono stati adottati dal santuario naturale gestito dall'associazione "Milioane de Prieteni"

EREVAN - Capriccio di un miliardario e scaricati anche dalle autorità, alcuni degli animali dello "zoo più triste del mondo" - così è stato ribattezzato dai media - della cittadina armena di Gyumri hanno trovato una nuova casa.

La buona notizia è per gli orsi Masha e Grisha che insieme a tre leoni e due porcellini d'india vivevano rinchiusi in anguste gabbie in pessime condizioni di salute. Gli animali facevano parte di un piccolo zoo privato allestito da un miliardario armeno che poi è fuggito abbandonandoli al loro destino. Sono vivi solo grazie a una coppia di coniugi che li ha trovati e sfamati in un primo momento.

I due orsi ora hanno trovato casa in Romania, riferisce l'organizzazione World Animal Protection, nel santuario naturale gestito dall'associazione "Milioane de Prieteni". Nel video condiviso su YouTube si vedono Masha e Grisha per la prima volta giocare insieme in un'area aperta, dopo anni di cattività chiusi in piccole gabbie. Quando sono stati trovati, e salvati, spiegano gli attivisti, i due orsi erano sottopeso e non avevano mai ricevuto cure veterinarie.

Hanno trovato una casa finalmente dignitosa anche la leonessa Mery con i suoi due cuccioli. Li ha accolti pochi giorni fa il Caucasus Wildlife Refuge in Armenia grazie all'iniziativa del Worldwide Veterinary Service. Dopo un periodo di quarantena i leoni saranno trasferiti al Peak Wildlife Park nel Regno Unito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE