Cerca e trova immobili

FRANCIAMoglie del kamikaze del Bataclan: "Fiera di lui"

28.12.15 - 16:45
La giovane si è unita alla jihad quando era ancora minorenne ed iscritta a un liceo della banlieue di Parigi
Moglie del kamikaze del Bataclan: "Fiera di lui"
La giovane si è unita alla jihad quando era ancora minorenne ed iscritta a un liceo della banlieue di Parigi

PARIGI - "Sono molto fiera di mio marito, tanto da vantarmi dei suoi meriti", "sono così felice qui". Sono le agghiaccianti parole della giovane moglie di Samy Amimour, uno dei kamikaze che si sono fatti esplodere nel teatro Bataclan, contenute in alcune lettere inviate a una conoscente in Francia e sequestrate dagli inquirenti, di cui il quotidiano Le Parisien pubblica alcuni estratti.

La ragazza, appena diciottenne, nei messaggi inviati dal territorio controllato dall'Isis tra Siria e Iraq, dove si trova con un gruppo jihadista, prende in giro l'amica "scioccata dagli attentati", che ancora "resta a passeggiare a Parigi".

Poi, rivela di essere stata a conoscenza dei piani di Amimour "fin dall'inizio", quando è partito dalla città irachena di Mosul, in cui si erano stabiliti dopo aver lasciato la Francia, aver trascorso un primo periodo a Raqqa ed essersi sposati con rito religioso. "Ho incoraggiato mio marito a partire per terrorizzare il popolo francese - scrive Kahina - Lo invidio così tanto, avrei talmente voluto essere con lui e farmi esplodere anch'io".

I messaggi della giovane, unitasi alla jihad quando era ancora minorenne ed iscritta a un liceo della banlieue di Parigi, sono pieni di odio e violenza: "La vita non è pace, pace, amore, baci - recita una delle lettere - Tu ci uccidi, io ti uccido, tu ci combatti, io ti combatto. Fino a quando continuerete a offendere l'Islam e i musulmani sarete dei potenziali obiettivi, non solo i poliziotti e gli ebrei, tutti".

L'intervento armato della Francia in Siria è la giustificazione degli atti di terrorismo, spiega: "Una volta quando ero in Siria, ero in un mercato tranquilla e di colpo abbiamo sentito un enorme esplosione. Per il momento, mandano i loro aerei e voi in Francia e altrove vivete bene, e la gente qui muore, è ingiusto. Presto, inshallah, la Francia e tutta la coalizione sapranno cos'è la guerra a casa loro. Voi ci uccidete noi vi uccidiamo, l'equazione è semplice".

Samy Amimour è stato sepolto in gran segreto la notte della vigilia di Natale nel cimitero di La Courneuve, nella banlieue nordest di Parigi, vicino alla cittadina di Drancy di cui era originario. Sono state prese precauzioni per non rendere riconoscibile la sua tomba.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aquila bianca 8 anni fa su tio
// Per il momento, mandano i loro aerei e voi in Francia e altrove vivete bene, e la gente qui muore, è ingiusto. Presto, inshallah, la Francia e tutta la coalizione sapranno cos'è la guerra a casa loro. Voi ci uccidete noi vi uccidiamo, l'equazione è semplice". // Ma questa, di cosa si fa...?? Dice: "voi in Francia e altrove vivete bene"... "la gente qui muore, ed è ingiusto ".... !! Prego ??... È ingiusto solo quando NON sono loro ad uccidere ??... Chi ha iniziato a tagliare teste a persone innocenti ?? Chi ha organizzato attentati verso civili indifesi ?? Chi continua a terrorizzare il mondo con minacce terroristiche ?? Chi vuole che l'islam si impossessi di tutto il mondo ?? Una "moglie devota" come questa, dovrebbe raggiungere il marito al più presto... Senza portarsi appresso altri innocenti !!!

beta 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
.........Una "moglie devota" come questa, dovrebbe raggiungere il marito al più presto... Senza portarsi appresso altri innocenti !!! .......... - Possibilmente portandosene assieme parecchi della medesima etnia ! - Buon anno.

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a beta
Tutti quelli che non meritano l'ossigeno che consumano... ! Grazie, Buon Anno anche a te, beta ;-*

nordico 8 anni fa su tio
Lei è contenta che suo marito in paradiso si sta facendo le 73 vergini. Una brava moglie, non c'è che dire.

beta 8 anni fa su tio
Risposta a nordico
La vedo dura che ci siano ancora in giro vergini per quei rimasugli umani !

vulpus 8 anni fa su tio
Certe sciempiaggini bisognerebbe evitare di portarle sulla stampa. Questi esaltati non aspettano altro che di lanciarsi in emulazioni. Ora che sono alla resa dei conti in patria e devono rendere conto delle atrocità commesse contro la loro popolazione, in nome di una violenza incontrollata e stimolata solo da droghe , si lanciano in proclami da pazzi mentali.

tazmaniac 8 anni fa su tio
Espulsione immediata, senza se e senza ma

mgk 8 anni fa su tio
Be diciamo xche bombardare la siria quando gli attentatori venivano da Bruxelles?

elvetico 8 anni fa su tio
Ecco, fatti esplodere nel deserto, vai al diavolo e restaci per l'eternità.

USS Cole 8 anni fa su tio
...dai su, coraggio, ...fatti ammazzare!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE