Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Facebook contro l'agenzia antidroga DEA: "Non usi falsi profili"

Le regole sono uguali per tutti. Anche per le autorità anti droga americane
Facebook contro l'agenzia antidroga DEA: "Non usi falsi profili"
Le regole sono uguali per tutti. Anche per le autorità anti droga americane
NEW YORK - Le regole sono uguali per tutti. Anche per le autorità anti droga americane. Facebook punta il dito contro la Drug Enforcement Administration (DEA) e chiede assicurazioni sul fatto che non sia presente sul social network con falsi p...

NEW YORK - Le regole sono uguali per tutti. Anche per le autorità anti droga americane. Facebook punta il dito contro la Drug Enforcement Administration (DEA) e chiede assicurazioni sul fatto che non sia presente sul social network con falsi profili nell'ambito delle sue indagini.

L'operazione verità arriva in seguito alla denuncia sporta da una donna di New York, Sondra Arquiett, che ha accusato le autorità antidroga di aver creato un falso profilo su Facebook usando una sua foto, sottrattale dal cellulare quando è stata fermata per sospetto di droga nel 2010.

"Facebook ha detto chiaramente che le autorità sono sottoposte alle stesse norme" afferma Joe Sullivan, il responsabile per la sicurezza di Facebook, in una lettera a Michele Leonhart, numero uno della Drug Enforcement Administration.

Se la condotta denunciata fosse vera si tratterebbe di una "violazione delle norme di Facebook" mette in evidenza Sullivan, chiedendo alle autorità la conferma dello stop dell'uso di falsi profili.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE